[vc_row][vc_column][vc_gallery interval=”3″ images=”696,697″ img_size=”full”][/vc_column][/vc_row][vc_row][vc_column][vc_column_text 0=””]

Il massaggiatore è colui che prende per mano il cliente e lo accompagna dentro al proprio se

[/vc_column_text][vc_separator color=”pink”][vc_column_text]

Hot Stone e Cryo Stone massage

[/vc_column_text][vc_column_text]

Hot Stone Massage è un massaggio olistico che tratta mente e corpo. Ancora oggi il massaggio con le pietre calde è fonte di ispirazione per centri benessere e SPA quando si vuole mandare un messaggio chiaro e incisivo di totale Relax.  Le pietre utilizzate sono pietre laviche di origine basaltiche poiché sono in grado di trattenere il calore e rilasciarlo gradualmente sulla zona trattata, evitando dispersione di calore. Un massaggio in grado di far fluire l’energia in modo corretto e di ristabilire il giusto equilibrio. L’uso delle pietre è stato presente in molte civiltà del passato a scopo terapeutico. dagli indiani d’America, all’antica Cina e in India i primi ad utilizzare la terapia delle pietre calde per alleviare dolori per malattie fisiche e spirituali e per promuovere il potere dell’autoguarigione del corpo. Il calore delle pietre venne sfruttato anche dall’Impero Romano per costruire le Terme.

[/vc_column_text][/vc_column][/vc_row][vc_row][vc_column][vc_separator color=”pink”][vc_column_text]

Thermo Therapy Fire System ©

La TERMOTERAPIA è indicata per il trattamento dei dolori muscolari e delle articolazioni dovuti a diverse cause, quali affaticamento dei muscoli, contratture muscolari, distorsioni e stiramenti, artrite. Può essere indicata per il trattamento dei dolori cronici e occasionali. La termoterapia è anche indicata per il trattamento dei dolori mestruali; rilassando gli strati muscolari più profondi dell’addome, il calore fornisce sollievo dai crampi associati al ciclo mestruale, causati dalle contrazioni della muscolatura uterina. È importante chiedere il parere del medico prima di effettuare la termoterapia in presenza di diabete, problemi di circolazione, malattie cardiache, artrite reumatoide o se si è in gravidanza.

Affinché il trattamento agisca occorre che il calore si diffonda in profondità e, pertanto, è importante che venga applicato sulla parte dolente in maniera costante e prolungata.

La terapia, infatti, può essere praticata su ogni parte del corpo in quanto portatrice di diversi effetti benefici. Contrasta lo stress fornendo un certo livello di sollievo. Conseguentemente, la terapia sarebbe di aiuto per diversi disturbi funzionali che possono derivare dallo stress, quali disturbi legati alla digestione, depressione, tensione muscolare, insonnia, ansia, paura, attacchi di panico, vertigini ed altro ancora.

[/vc_column_text][vc_separator color=”pink”][/vc_column][/vc_row][vc_row][vc_column][vc_column_text]

Bamboo Massage

Nella cultura Orientale, il Bambù rappresenta l’eterna giovinezza, simbolo di salute, fortuna e successo, oltre ad essere considerato un naturale antidoto contro lo stress. La pianta è ricca di silicio, sostanza che favorisce la produzione di collagene rinforzando il tessuto profondo della pelle. Tecnica molto utilizzata in Thailandia oggi diffusa in Occidente. Gli antichi Cinesi sostenevano che le canne di bambù erano in grado di far circolare al loro interno energia, quindi utilizzate sul corpo per assorbire energia in eccesso e ristabilire l’equilibrio energetico del corpo di un individuo. Oggi le canne di bambà in Occidente vengono utilizzate come rituali di benessere per la mente ma anche per massaggi in grado di liberare tensioni muscolari. Utilizzato molto nei centri estetici e SPA il massaggio al bambù è un lavoro di scultura e di lifting dedicato al corpo e al viso. È un massaggio vigoroso, dalle spiccate caratteristiche biostimolanti e riattivanti, particolarmente indicato per i grandi gruppi muscolari dei glutei, delle cosce e per il punto vita. Il Bamboo Massage è un massaggio di benessere ideale sia per l’uomo soprattutto per lo sportivo, grazie alla stimolazione delle placche neuromuscolari che ne valorizzano le caratteristiche decontratturanti e rinvigorenti che per la donna ottimo in presenza di cellulite, sia edematosa che fibrotica, perché si valorizzano le caratteristiche drenanti e riattivanti.  L’operatore manovra le canne con manualità basate essenzialmente su un gioco di polso con una tecnica specifica di “riprese rullate” (rotolamento e scivolamento).

[/vc_column_text][vc_separator color=”pink”][/vc_column][/vc_row][vc_row][vc_column][vc_column_text]

Aroma Candle Massage

Un trattamento del benessere, un vero è proprio rituale sensoriale per corpo e mente. Un massaggio composto e studiato da Daniela Caracciuolo che racchiude tecniche di massaggio rilassanti grazie a manovre armoniche ed avvolgenti come il Californiano e Lomi Lomi unite alle proprietà benefiche del calore. La particolarità dell’ Aroma Candle Massage è che il corpo viene massaggiato utilizzando una candela cosmetica  al 100% naturale a base di olii vegetali e brurro di karitè impreziosite con olii essenziali creando un aromaterapia, agendo cosi’ sul piano emozionale.  La pelle diventa idratata e nutrita grazie ai benefici del burro di karitè ricco di vitamina A e vitamina E.

[/vc_column_text][vc_separator color=”pink”][/vc_column][/vc_row][vc_row][vc_column][vc_column_text]

Emolinfatico

Il Massaggio Emolinfatico è detto anche “MASSAGGIO DEL FUOCO”. Le sue origini risalgono al 1965 ad opera del fisiatra Prof. Georgers Dumond. Si tratta di un particolare tipo di massaggio in grado di migliorare sia la circolazione sanguigna che quella linfatica, rallentando così il processo di invecchiamento dei nostri tessuti. Esso, inoltre, è utile anche per combattere e ostacolare la formazione dei vari stadi cellulitici.  Questa tecnica è composta da ben cinque trattamenti base:

Sfioramento, Frizione, Impastamento, Percussione, Vibrazione.

Tecnica rilassante e non invasiva molto utile nel caso in cui si abbiano gonfiori e senso di pesantezza alle gambe, cellulite e adiposità, distensione delle fasce muscolari. Il suo scopo è quello di avviare il sangue in direzione del cuore.

[/vc_column_text][vc_separator color=”pink”][/vc_column][/vc_row][vc_row][vc_column][vc_column_text]

Decontratturante

È un massaggio parziale che si focalizza sulla zona lombare e tratto cervicale. Lo scopo è quello di focalizzarsi sullo stato psicofisico della persona affinché possa raggiungere uno stato di rilassamento profondo. In particolare questa tecnica lavora sulle fasce muscolari allentando tensioni e contratture che spesso sorgono a causa di troppi sforzi prolungati e ripetuti nel tempo, movimenti scorretti, problemi posturali. Il massaggio decontratturante è consigliato per persone che hanno bisogno di ripristinare l’equilibrio fisico a causa di disturbi del sistema nervoso, rigidità e dolori, infatti può essere considerata anche una tecnica preventiva per alleviare stress e tensioni generali.

La causa di una contrattura muscolare può essere anche emozionale soprattutto quando in un momento particolare della nostra vita viviamo uno stato emotivo particolarmente teso dove automaticamente il corpo mette in atto un meccanismo di difesa che porta il muscolo a contrarsi.

Prevede manualità Orientali ed Occidentali unite a tecniche base di stretching, impastamenti profondi, pressioni.

[/vc_column_text][vc_separator color=”pink”][/vc_column][/vc_row][vc_row][vc_column][vc_column_text]

Coppettazione o Cupping

Il massaggio con le coppette è una pratica molto antica che rientra nel MTC (Medicine Tradizionale Cinese) utilizzata da migliaia di anni per trattare dolori, rigidità muscolari, problemi respiratori.  Le coppette vengono applicate sul corpo mediante suzione, in specifiche aree della schiena, viso o piedi, zone in cui vi sono determinati punti collegati energicamente a determinati organi interni; così facendo si va ad agire sull’organo e sull’apparto per ristabilirne l’energia.

Con la coppettazione si vanno a rimuovere e disperdere “umori” in eccesso ristabilendo il giusto equilibrio eliminando ristagni, si tratta di un sistema in cui si ricorre spesso in caso di ristagno energetico che si tramuta in blocco anche a livello fisico.

Questa tecnica è ottima per migliorare il sistema sanguigno e quello linfatico  molto utile inoltre per alleviare dolori muscolari, rimette in circolo i liquidi favorendo l’eliminazione di tossine, per alleviare dolori che derivano da freddo grazie all’azione VACUM.

Agisce sui blocchi a livello linfatico che manifestano infiammazioni come la cellulite, che è a tutti i livelli un ristagno di acqua all’interno dei tessuti. Utilizzata con le giuste conoscenze la coppettazione è fenomenale e trova molto riscontro e successo nei trattamenti per migliorare ritenzione idrica e stadi cellulitici.

Conclusioni, oggi la Coppettazione è spesso associata alla massoterapia ed è efficace per modificare i flussi energetici, ristabilendo l’equilibrio funzionale del corpo. Gli effetti vengono divisi in 2 categorie; effetto generale con il miglioramento della funzione circolatoria, della attivazione metabolica, ed una conseguente regolazione del sistema nervoso autonomo; effetto locale con il rilassamento dei muscoli rigidi, ed il miglioramento del trofismo muscolare. Inoltre l’azione drenante e migliorativa della stasi linfatica e di liquido interstiziale è in grado di agire sulla diminuzione degli accumuli adiposi. La metodica della Vacum terapia può essere divisa in 2 categorie; tecnica di drenaggio e tecnica anti-cellulite zonale. Con questa tecnica si ottiene un incremento della circolazione sanguigna del 400% ed un incremento della produzione di collagene del 130% con un effetto tonificante e rassodante. Un altro impiego lo troviamo sul viso, gli effetti sono un miglioramento della circolazione sanguigna, apporto di ossigeno e un ringiovanimento dei tessuti. Una pelle più compatta grazie alla stimolazione da parte dei fibroblasti a produrre più elastina e collagene, importante anche gli effetti detossinanti, drenante e purificanti.

[/vc_column_text][vc_separator color=”pink”][/vc_column][/vc_row][vc_row][vc_column][vc_column_text]

Pindasweda

Nella tradizione Ayurveda il massaggio è considerato una tecnica essenziale, uno stile di vita di una cultura Indiana antica per conservare una buona salute. Il massaggio Ayurvedico agisce a livello fisico e mentale trasmettendo un’energia rivitalizzante che migliora tutti i sistemi corporei, curandoli e rinnovandoli.  Il termine sanscrito Ayurveda è la combinazione di due parole: ayu (vita) e veda (conoscenza) “conoscenza della vita”.  Secondo la visione dell’Ayurveda le molteplici funzioni del corpo, sono governate da tre principi metabolici fondamentali chiamati DOSHA: Dosha Vata, Dosha Pitta e Dosha Kapha. Per raggiungere una salute ideale è indispensabile creare equilibrio tra queste tre funzioni o dosha. Uno degli aspetti fondamentali per la valutazione di un trattamento o massaggio Ayurvedico è che ogni individuo è diverso da un altro per costituzione psico-fisica.  Il Pindasweda è uno dei tanti trattamenti che possiamo trovare in Ayurveda.  Un massaggio piacevole e rilassante che viene effettuato con sacchetti di cotone riempiti di miscele di erbe e spezie medicamentose, sali o argille. Pinda significa bolo (tampone) Sweda significa sudorazione, quindi il termine Pindasweda sta per “aiutare il corpo a sudare”. Il trattamento completo consiste in diverse fasi dopo un massaggio preparatorio manuale segue un massaggio con Pinda riscaldati in olio medicato a secco o a vapore.

[/vc_column_text][vc_separator color=”pink”][/vc_column][/vc_row][vc_row][vc_column][vc_column_text]

Hymalaya Salt massage

Il sale Himalayano oggi viene considerato “ORO ROSA”.

Questo sale dal caratteristico colore rosato proviene dalle miniere naturali che si trovano sull’Himalaya, catena montuosa asiatica. Estratto dalle pendici della montagna, il prezioso sale rosa è ricchissimo di nutrienti che si mantengono inalterati dato che, una volta raccolto, non viene in nessun modo trattato o ‘sbiancato’.

Il sale dell’Himalaya offre numerosi vantaggi: è facilmente assimilabile dall’intestino, non crea problemi di ritenzione idrica come il comune sale marino. Abbiamo appurato che il sale Himalayano sostituito al comune sale marino i molteplici benefici che da, ora andiamo a vedere come si può usare anche per il benessere naturale.

L’uso in cosmesi del sale Himalayano apporta molteplici benefici sul nostro benessere psicofisico con un miglioramento della circolazione sanguigna, drenaggio, stati infiammatori del tessuti (cellulite). Oggi viene utilizzato anche per scopi terapeutici per curare alcuni disturbi: asma, problemi all’apparato respiratorio, eczemi, psoriasi, acne, artrite e artrosi, disturbi del metabolismo, malattie del sistema nervoso.

[/vc_column_text][vc_separator color=”pink”][/vc_column][/vc_row][vc_row][vc_column][vc_column_text]

Per informazioni dettagliate e costi contattare in privato

[/vc_column_text][vc_separator color=”pink”][/vc_column][/vc_row]

Utilizzando il sito, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. maggiori informazioni

Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o cliccando su "Accetta" permetti il loro utilizzo.

Chiudi